Iacopo Amicabile

Nato a Desio e cresciuto a Monza, nel cuore della Brianza, ho conseguito la laurea magistrale in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel dicembre del 2013. Subito dopo la laurea, ho consolidato la mia passione per il digital e l’E-Commerce con un master specializzante in Digital Marketing. Contemporaneamente, ho iniziato a costruire il mio percorso lavorativo peregrinando fra due grandi players italiani come RCS Mediagroup e Triboo Digitale per giungere a inizio 2015 in H-FARM Industry, intrigato dalla cultura data-driven della web agency.
In H-FARM Industry mi occupo principalmente di Advanced Web Analytics e analizzo dati come se non ci fosse un domani.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, sono sempre pronto a confrontarmi con gli altri e me stesso per affinare le mie skills analitiche e statistiche in ambito web e non solo.
Nel tempo libero mi dedico ai miei numerosi, troppi, hobbies. Mi piace andare al cinema con la mia ragazza e giocare a calcio con i miei amici (o meglio mantenere la porta inviolata!). Seguo inoltre la mia squadra del cuore: il grande Milan. Immerso nell’ambiente milanese, talvolta ho l’esigenza di staccare un po’ e di rilassarmi viaggiando o, quando ne ho la possibilità, giocando online in compagnia di vecchi amici nerd. Ma cosa più importante di tutte: adoro la musica elettronica e talvolta non disdegno di mettere su due dischi.

#

Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo. Henry Ford